Lo sportello Sociale H sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 12 nel gabbiotto al piano terra del Palazzo della Legalità”

sabato 4 marzo 2017

Nasce lo Sportello Sociale H



“La nostra Amministrazione guidata dal Sindaco Cristaldi è lieta di avviare una proficua collaborazione con l' associazione Abilmente Uniti Onlus, che è stata costituita da genitori di ragazzi portatori di handicap, e con la quale realizziamo uno sportello di prima informazione per i servizi sociali e della disabilità. Questo sportello che abbiamo denominato Sportello H sarà a disposizione di tutti coloro che hanno la necessità di reperire informazioni sui canali di aiuto e assistenza per disabili”.
Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone, esprimendo soddisfazione per la stipula, avvenuta questa mattina al  Palazzo della Legalità, del protocollo d’intesa tra il dirigente del 1° settore comunale Maria Gabriella Marascia e la rappresentante legale dell’Associazione Abilmente Uniti Onlus Valery Pellicane per la realizzazione dello “Sportello Sociale e H”, il nuovo sportello di informazioni in ambito sociale ed in particolare nell'ambito della disabilità, che a partire dalla prossima settimana sarà operativo al piano terra del Palazzo della Legalità.
Presenti alla stipula del protocollo, inoltre, l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo e la signora Caterina Bellomo dell’Associazione Abilmente Uniti Onlus.
“Vogliamo mettere a disposizione di tutti – ha detto la rappresentante legale di Abilmente Uniti Onlus Valery Pellicane – la nostra esperienza di genitori di portatori di handicap. Il nostro sarà uno sportello informativo di primo contatto che si avvarrà anche della consulenza legale dell’avvocato Chiara Garacci. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore Monteleone ed il dirigente delle Politiche Sociali per avere accolto la nostra richiesta e per avere dimostrato sensibilità nei confronti dei problemi delle famiglie con disabili. Lo sportello H – ha concluso Pellicane - in questa fase iniziale sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 12 nel gabbiotto al piano terra del Palazzo della Legalità”.

fonte Comune di Mazara - Ettore Bruno 

Le Interviste